Programma autunno: YOGA E TREKKING SOMEGGIATO

 

 

Camminare a passo d’asino… lasciare la fretta di tutti i giorni per godere del paesaggio e della natura… questo è ciò che vogliamo proporti con questa iniziativa unica nel suo genere!

In collaborazione con La Voce della Luna, associazione specializzata nella pratica Yoga, un’incantevole giornata all’insegna del rapporto con se stessi e con la natura a 360°.

Cos’è il trekking someggiato? Si tratta di una forma di trekking in cui gli asini fungono da accompagnatori garantendo la possibilità di viaggiare rispettando i ritmi individuali, dando un ritmo al gruppo. Gli asini con i loro basti possono alleviare i partecipanti trasportando grazie al loro bastò parte del peso del loRo zaino, un asino infatti può portare fino a un terzo del suo peso.

Si tratta di un camminare senza fretta, seguendo il ritmo del proprio corpo, della natura, e dell’ asino, animale tranquillo e contemplativo, ammirando così ogni angolo del territorio che ci circonda ed i suoi particolari. L’asino, inoltre, grazie alla sua indole relazionale riesce ad essere amico di adulti e bambini rendendo unica la nostra esperienza.

La pratica yoga: hai mai praticato su un monte? Sentire l’aria pulita che entra attraverso le tue narici e che accarezza il tuo viso durante la pratica è una sensazione meravigliosa! Sperimenta anche tu l’impagabile sensazione di essere unito alla natura che ti circonda!

 

 

DOMENICA 15 OTTOBRE

YOGA E TREKKING SOMEGGIATO TRA I COLORI DELL’AUTUNNO AI PIANI DI VALBREVENNA

Programma:

h 10 PARTENZA DA CASCINETTE

h 12 arrivo ai PIANI DI VALBREVENNA

h  12,30-13,30 pratica Yoga immersi in un castagneto secolare

h 13,30 . 14,30 pranzo offerto dall’associazione

h 15,30 rientro

Arrivo previsto h 17,30 e saluti

IL TREKKING VERRà ATTIVATO CON UN MINIMO DI 8 PARTECIPANTI

 

ALTRE NOTIZIE UTILI PER TUTTI I NOSTRI TREKKING:

 

– Sono benvenuti gli accompagnatori non praticanti. Potranno intrattenersi durante la pratica e raggiungerci nuovamente per il pranzo

– Fermo restando che tutti i nostri associati sono in possesso di regolare certificato medico ( yoga), sconsigliamo l’adesione in caso di problematiche di salute particolari (cardiopatie o altro). Per quanto semplice il percorso presenta comunque le sue asperità. Se questo è il vostro caso prima contattateci.

– I prodotti utilizzati per il pranzo e la merenda nei trekking giornalieri sono in parte di produzione locale e biologici. In caso di esigenze particolari vi preghiamo di segnalarle con anticipo. Non ci facciamo carico di particolari esigenze alimentari non segnalate almeno una settimana prima.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *