Cascinette Little Ranch

Cascinette Little Ranch” è una associazione di promozione sociale che si prefigge di promuovere e valorizzare il patrimonio asino, l’asino è infatti da considerarsi un arricchimento per l’anima e la mente.
Ottimo animale da compagnia, poco esigente, frugale, robusto, docile e paziente, capace di fare provare grandi e piacevoli sensazioni, accarezzando il loro pelo e le loro lunghe orecchie .
L’ Associazione organizza escursioni, trekking someggiati ( con l’ausilio del basto) di mezza, una giornata o più giorni guidati da un tecnico di conduzione asinina E.N.G.E.A. ed attività ludico ricreative ed educative con bambini , ragazzi, scuole ed adulti. L’asino, accompagnatore nel trekking someggiato, riesce a dare il passo a tutto il gruppo che  lo segue durante l’attività, è un animale meditativo e durante il cammino dà la possibilità a tutti di ammirare quello che la natura può donare riuscndo a godere a pieno del suo suono.
L’Associazione in oltre si prefigge di rivalutare i sentieri, vecchi e nuovi, del nostro entroterra in particolare il territorio di casa nostra: le valli del parco dell’Antola cercando di fare conoscere a chi sceglie di diventare associato il nostro territorio percorrendo i sentieri che colllegano gran parte delle frazioni, promuovendo tutte le attività che possono favorire il turismo continuando cosi a mantenere in vita la nostra valle.
Cascinette Little Ranch collabora anche con altre realtà, dal ” Rifugio del parco del l’Antola” dove i soci possono concludere il trekking con cena,  notte in rifugio e l’ottima colazione preparata dai rifugisti  prima di rientrare con gli asini, dopo naturalmente avere fatto visita alla croce in vetta, ad altre associazioni come “La voce della Luna” con la quale è nata una collaborazione che ha dato vita alla giornata “ASINI E YOGA” , un connubio possibile che si è rivelato una bellissima esperienza la quale si ripeterà periodicamente durante tutto l’anno anche con uscite serali per ammirare il cielo della Valbrevenna con le sue stelle.
Ma cos’hanno in comune la pratica Yoga ed il trekking someggiato? Entrambe le attività aiutano i partecipanti ad entrare in comunione con se stessi e con la natura che li circonda dando spazio a tutte le sensazioni, dell’essere in silenzio all’allegria, dal rimanere centrati dentro di sè al rapportarsi con gioia verso l’altro.
Gli asini in particolare, animali relazionali per eccellenza, sono degli ottimi compagni di viaggio che, in un modo silenzioso e discreto tutto loro, contribuiscono a “creare legami” con e tra i partecipanti.
È possibile personalizzare la Vostra giornata con i nostri amici asini…..   La partenza può essere diversa in base alle richieste, potendoci muovere con l’ausilio di un trailer a due posti.

PRIMA DI VENIRCI A TROVARE CONTATTATECI SEMPRE!!!!!!

 

Per partecipare ai nostri eventi è necessario essere soci, versando un piccolo contributo riceverete la tessera dell’associazione con validità annuale (anno solare).

 

Scarica qui:

 

Le tariffe:

  • Adulti 15 euro
  • Bambini fino ai 10 anni 5 euro

in base al tipo di attività potrebbe essere aggiunto un contributo per la giornata.